«Avere ragione fa schifo»: l'amarezza di Bart per il trionfo di Donald Trump dopo la "profezia" dei Simpson

Bart Simpson alla lavagna nella prima puntata dei Simpson dall'elezione di Donald Trump
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2016, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 12:23

L’aver previsto con largo anticipo l’approdo di Donald Trump alla Casa Bianca non ha certo reso felici Matt Groeing e la famiglia Simpson. Ad evidenziarlo è il prologo della più recente puntata del mitico cartoon, la prima dall’elezione a Presidente del discusso candidato repubblicano: ad inizio episodio, infatti, intento, come il solito, a scrivere sulla lavagna, il personaggio di Bart mette nero su bianco che «being right sucks», ovvero «avere ragione fa schifo».

 
Il riferimento, neanche tanto velato, del “monello” di casa Simpson è all’infausta (per Groeing e soci) profezia contenuta in Bart to the future, puntata del 2000 diventata, in seguito alla vittoria del tycoon newyorchese, oggetto di citazioni e omaggi in cui, in un immaginario futuro, la piccola Lisa diventava Capo di Stato americano succedendo proprio a Trump.  
Disponibile sull’account Twitter ufficiale dei Simpson, la clip con l’amara constatazione di Bart ha riscosso subito grande successo, ottenendo in poche ore migliaia di condivisioni e like.

© RIPRODUZIONE RISERVATA