Australia, uomo sviene e precipita sui binari del metrò: in sei si lanciano per aiutarlo

Australia, uomo sviene e precipita sui binari del metrò: in sei si lanciano per aiutarlo
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Settembre 2017, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 16:02
Quando l'hanno visto precipitare sui binari della metropolitana non ci hanno pensato due volte: hanno valicato il limite di sicurezza e si sono lanciati per cercare di metterlo in salvo. Sarebbero bastati pochi minuti e una buona dose di indifferenza perché ci si trovasse davanti a una tragedia.

È successo lunedì pomeriggio alla Wynyard station di Sydney, in Australia, in un'ora di punta. I passeggeri stavano attendendo l'arrivo del treno quando hanno visto un uomo barcollare prima di svenire e finire sui binari: come mostrano le immagini di 7 News, diverse persone hanno iniziato ad agitare le braccia richiamando l'attenzione di uno dei operatori del servizio di sicurezza che si è immediatamente precipitato ad attivare le procedure di emergenza. È stato in quel frangente che sei intrepidi uomini che attendevano il metrò si sono lanciati sui binari e sono riusciti a salvarlo. Il malcapitato se l'è cavata con una lesione alla spalla e qualche graffio, ma sta bene.

«Capiamo che la natura umana ci porti a voler aiutare qualcuno in difficoltà - ha sottolineato Rob Austin, dell'azienda dei trasporti - Ma saltare sui binari è estremamente pericoloso». Lo sanno bene i sei che si sono precipitati a salvare l'uomo senza pensarci due volte, lasciandosi guidare dall'amore per il prossimo e che adesso sono considerati degli eroi metropolitani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA