Voleva diventare famosa ma muore a 13 anni: il papà usa Youtube per realizzare il sogno di Anna

Voleva diventare famosa ma muore a 13 anni: il papà usa Youtube per realizzare il sogno di Anna
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 00:24

Il suo sogno era suonare il pianoforte su un palco, davanti a milioni di persone venute ad ascoltarla. Ma Anna van Keulen, 13enne originaria di Tilburg, in Olanda, non ha fatto in tempo a realizzare il suo desiderio più grande. Perché il 16 di ottobre, un giorno come un altro in cui stava andando a scuola in sella alla sua bicicletta, è stata investita da una macchina e, purtroppo, è morta.

Ora che Anna non c'è più, a realizzare il suo sogno ci ha pensato papà Niek.

Che era il primo fan della sua bambina, tanto da filmarla spesso e volentieri mentre lei si esercitava al piano. Ora quei video sono tanti ricordi che Niek ha voluto condividere su Youtube, con chiunque possa apprezzare la bravura di sua figlia. «La mia Anna voleva diventare famosa - ha scritto sul suo profilo Twitter - aiutatela a realizzare il suo sogno».

Un appello raccolto da oltre un milione 200mila persone, che hanno guardato e condiviso il video di Anna che suona 'Did I make the most of loving you', colonna sonora della fiction inglese 'Downton Abbey'.

Gente che si è commossa, che ha commentato, mandato messaggi, abbracciato virtualmente una famiglia distrutta. Un successo inaspettato da parte di suo padre, che ora viene cercato da radio e tv. Ma Niek ha fatto sapere attraverso Twitter di non voler parlare con la stampa: «Mi importa solo di Anna», ha spiegato, ringraziando tutte le persone che lo hanno aiutato a realizzare il sogno della figlia. Perché ora Anna, finalmente, è famosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA