Yara, nuova pista: si cerca una 46enne, potrebbe essere la madre del killer

Yara, nuova pista: si cerca una 46enne, potrebbe essere la madre del killer
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Maggio 2014, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 13:42

BERGAMO - Altra possibile svolta nelle indagini per l'omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra rapita il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi pi tardi a Chignolo d'Isola, in un campo.

L'assassino di Yara, se confermata l'ultima ipotesi investigativa, potrebbe avere meno di trent'anni: ormai è stato accertato senza dubbio dagli esami del DNA che l'omicida è il figlio dell'autista di Gorno Giuseppe Guerinoni, morto nel '99. Nei giorni scorsi, un uomo si sarebbe presentato dagli inquirenti per raccontare di una conoscente, una ragazza della Val Seriana, che nel 1985, a 17 anni, sarebbe rimasta incinta dopo una relazione con un autista di autobus, a Clusone.

Quell'autista potrebbe essere proprio Guerinoni: per questo motivo i carabinieri del Ros di Brescia stanno facendo delle ricerche negli istituti superiori della zona per incrociare i nomi delle studentesse con quelli delle ragazze madri che hanno partorito in quel periodo. Il nome della madre del killer potrebbe dunque presto essere noto, a patto, ovviamente, che l'autista del racconto sia quello di Gorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA