Vimercate, 17enne muore dopo una festa di compleanno: in ospedale l'amico festeggiato

Vimercate, 17enne muore dopo una festa di compleanno: in ospedale l'amico festeggiato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Gennaio 2015, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 16:09
Morto dopo la festa di compleanno: un ragazzo di 17 anni è stato trovato senza vita questa mattina a Vimercate (Monza e Brianza). Michael Minunno, originario di Concorezzo, è stato trovato insieme ad un suo amico in stato di incoscienza in un appartamento di via Ponti. I due, che avevano festeggiato un compleanno la sera precedente, sono stati trovati intorno alle 10.30 dalla signora delle pulizie, la quale ha dato subito l'allarme. Sembra che il festeggiato fosse proprio l'amico 18enne di Michael, attualmente ricoverato in rianimazione, all'ospedale San Gerardo di Monza.



I mezzi del 118 sono giusti sul posto poco dopo mezzogiorno, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 17enne e trasportare il 18enne in coma in ospedale.



Secondo le prime indagini dei carabinieri di Vimercate, la tragedia potrebbe essere stata causata da esalazioni di monossido di carbonio o dall'assunzione di un cocktail di alcol e sostanze stupefacenti. Tuttavia, dopo i primi accertamenti, non sarebbero state trovate tracce di droga nell'appartamento, né stufe difettose.



La causa sarà comunque stabilita dagli esiti dei test tossicologici e dall'autopsia sul corpo del ragazzo che ha perso la vita. L'appartamento, intanto, è stato posto sotto sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA