Vacanza in Sardegna con la moto:
due vicentini morti in uno schianto

Devis Pinton, la fidanzata Antonella Segato e la strada dove è avvenuto l'incidente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 19:56

Sono due turisti di Vicenza le vittime del gravissimo incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 giugno, ad Arzachena, in località Abbiadori, sulla provinciale che conduce in Costa Smeralda. Nello scontro frontale tra una moto, una potente Bmw Gs 1.200, e un minivan Opel, con a bordo un gruppo di tedeschi diretti a Porto Cervo, hanno perso la vita un centauro di 48 anni, Devis Pinton (fra 10 giorni avrebbe compiuto i 49) di Quinto Vicentino e la sua fidanzata,  Antonella Segato, 50 anni, imprenditrice di Arcugnano.

A provocare l'incidente, secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Olbia, un malore dell'autista del Minivan, un  66enne sardo di Sant'Antonio di Gallura, dipendente di una ditta di noleggio, che all'altezza del ristorante la Mola e della discoteca Sottovento ha perso il controllo dell mezzo finendo per invadere la carreggiata e centrare in pieno la moto. Il conducente è stato ricoverato all'ospedale di Olbia in stato di choci. Tutti illesi, invece, i turisti tedeschi. Per due centauri non c'è stato nulla da fare: inutili i tentativi dei medici del 118 di rianimarli sul posto. 

Secondo i rilievi la moto  Bmw era nella propria corsia e procedeva a una velocità moderata, si parla di 60 chilometri orari.

I due erano arrivati ieri nel Nord Sardegna per una breve vacanza in Costa Smeralda: sarebbero dovuti ripartire domani notte in nave
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA