Viareggio, il bambinello nel presepe è nero e scoppia il caos. Il sindaco: "I Gesù bianchi li rubano"

Viareggio, il bambinello nel presepe è nero e scoppia il caos. Il sindaco:
A Viareggio il bambinello nella mangiatoia è nero e scoppia il caos. A far montare la polemica social è stata Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord in Toscana, che ha postato una foto del presepe della città, con tanto di commento al vetriolo.



"Non c'è dubbio che Gesù rappresenti tutti i cristiani, e certo, ogni modalità con la quale egli viene rappresentato non è un problema - sostiene Montemagni su Facebook - ma mi chiedo se sia giusto strumentalizzare così una tradizione della nostra cristianità. La palese ostentazione di buonismo a fine propagandistico è evidente dato che a nessuno sfugge che il bambin Gesù abbia un colore della pelle diverso da quello di Giuseppe e Maria".



LEGGI ANCHE ----> Femen, blitz a San Pietro: in topless tentano di prendere il bambinello 

Il presepe di Viareggio ha diviso la Toscana, tra favorevoli e contrari. Immediata la replica del sindaco viareggino Giorgio Del Ghingaro: "Visto che i Gesù bambini bianchi qualche genio se li portava via appena messi, un'anima buona ne ha portato uno nero, per vedere se rubano anche quello. Magari un ladro pentito, o un cittadino anticonvenzionale che ha visto la culla vuota. Non si può mai sapere - conclude - a Natale succedono le cose più strane". Lo riporta il sito ilGiornale.
Mercoledì 27 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2017-12-30 23:36:58
Il bambino ospite naturale della mangiatoia è un pupo bianchissimo siccome Gesù discendeva dal fulvo Davide e nella Bibbia i giovani di Sion vengono descritti “più splendenti della neve, più candidi del latte” e la Sindone mostra un uomo dal naso sottile, nient'affatto camuso, e dai capelli lisci, nient'affatto crespi.
2017-12-30 21:49:47
vorrà dire che ruberanno il resto lasciando il bambinello nero senza culla xD
2017-12-27 16:21:55
Questi mentecatti non si rendono nemmeno conto che, così facendo, regalano voti alla destra, ( per questo spero che continuino ) perché la gente è stufa che vi sia ingerenza propagandistica in ogni cosa, tra l'altro pensando che la gente sia stupida e che, vedendo il nero ovunque, possa accettare lo schifo che deriva dall'invasione clandestina.
2017-12-27 16:06:49
Non contesto il fatto in se stesso ma la forzatura nelle abitudini millenarie cambiate in pochi mesi.
2017-12-27 13:22:53
E' nato nero! Ho la sensazione che qualcuno abbia perso il senso comune. Qui non è che la Montemagni sia polemica, secondo me. Qui è che se uno è di pelle nera non può pretendere di essere bianco come cercava di fare, fino a rovinarsi la vita, Michel Jackson. Cristo è nato bianco? Lasciatelo bianco. Allora perché no con gli occhi al mandorla? Non è che i bianchi siano superiori ai neri, ai gialli e così via. E' solo che è nato in un posto dove tutti sono bianchi. Se si rubano i Bambinelli bianchi, dotateli di catena anti-furto!
11
  • 6,2 mila
QUICKMAP