Venezia, vaporetto in avaria centra una chiatta e sfonda la cabina: 7 feriti

Venezia, vaporetto in avaria centra una chiatta e sfonda la cabina: 7 feriti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 14:09

Vaporetto contro una chiatta a Venezia. Sette persone sono rimaste ferite nell'incidente capitato mezz'ora fa alla fermata Actv della Palanca, alla Giudecca.

Un guasto nell'invertitore di marcia di un motoscafo della linea 4.1 è stato all'origine dell'incidente. Il pilota del motoscafo non è più riuscito a fare manovra ed è andato a sbattere contro una chiatta che stava piantando bricole (i pali in legno piantati nell'acqua che indcano la via alle imbarcazioni) in prossimità dell'approdo, facendo perdere il controllo al manovratore.

Una bricola, che era agganciata alla gru della chiatta, come impazzita è andata a conficcarsi a poppa del motoscafo, trapassando da parte a parte la cabina con i passeggeri.

La fermata della Palanca è sospesa per consentire i soccorsi. Sul posto Suem e vigili del fuoco.

È di sette feriti, sei dei quali lievi, il bilancio dell'incidente che ha coinvolto a Venezia il vaporetto. La paziente con i traumi più rilevanti è una donna di 54 anni, veneziana, che ha riportato una ferita lacero-contusa all'avambraccio. Per lei sono in corso ulteriori accertamenti per verificare che non vi siano delle fratture. Gli altri sei feriti sono stati accolti negli ospedali di Venezia e Mestre e in alcuni casi sono stati già dimessi.