Università migliori d'Europa: in Italia solo la Bocconi e il Politecnico di Milano

Università migliori d'Europa: in Italia solo la Bocconi e il Politecnico di Milano
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 15:20
La Bocconi e la School of Managmnet del Politecnico di Milano salgono nelle  classifiche del Financial Times sulle migliori università. La Bocconi, in particolare, migliora di una posizione ed è sesta in Europa nel cosiddetto 'ranking dei ranking' del Ft, la graduatoria elaborata dal quotidiano britannico partendo dai risultati ottenuti in quattro dei cinque ranking che realizza durante l'anno, che riguardano le lauree specialistiche e la formazione executive promossa dalla Sda Bocconi School of Management.

Il 'Financial Times European Business Schools Ranking 2016' è guidato dalla London Business School, seguita da HEC Paris, Insead, IE Business School e University St. Gallen. La classifica - indica una nota della Bocconi - conclude un anno positivo per l'università, 'unica scuola italiana presente in tutte le maggiori graduatorie internazionali, dal World University Rankings del Times Higher Education, dove si è piazzata all'ottavo posto in Europa nell'area Business & Economics, alle classifiche di QS (6a in Europa per Business & Management, 5a per Economia ed Econometria e 7a per Finanza e Accounting).

Per l'Economist, inoltre, l'Mba nel 2016 ha guadagnato la top ten europea.
A tenere alti i colori degli atenei italiani nella classifica del Financial Times delle migliori business school è anche la School of Management del Politecnico di Milano, che sale di tre posizioni e attualmente è al 42esimo posto in Europa. La Scuola - precisa una nota - è da otto anni tra le top 90 europee ed è in classifica con il Master Full Time MBA, il Master Executive MBA, il Master of Science in Ingegneria Gestionale, i programmi Executive su misura per le imprese e i programmi Executive Open rivolti a manager e professionisti. gli-
© RIPRODUZIONE RISERVATA