Palermo, come in Totò truffa: vende la casa, ma non è sua, 46enne denunciata

Palermo, come in Totò truffa: vende la casa, ma non è sua, 46enne denunciata
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2017, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 12:32
Vende un appartamento e incassa la somma anche se l'alloggio è di proprietà dell'Iacp. È successo a Palermo, dove una donna di 46 anni, residente al quartiere Zen è stata denunciata dai Carabinieri.

Sull'esempio di Totò truffa, dove Antonio de Curtis era alle prese con la cessione della Fontana di Trevi, la donna aveva venduto l'alloggio, in carico all'Istituto autonomo case popolari. La donna, assegnataria legittima di un'abitazione, l'aveva ceduta per 15mila euro.

La 46enne si era trasferita da alcuni parenti a Carini, nella provincia di Palermo, ma è stata scoperta e denunciata. Secondo i carabinieri il fenomeno è molto diffuso: «Nei mesi scorsi abbiamo scoperto anche alcune abitazioni dello Iacp in vendita su Ebay - spiegano - Siamo riusciti a risalire alla compravendita perché abbiamo visto che la donna non abitava più nella casa assegnata. C'è stato un trasloco e un cambio di persone che abitavano l'appartamento. Sono bastate alcune verifiche per accertare la truffa. Adesso sono scattate le denunce». I carabinieri stanno anche valutando la posizione dell'acquirente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA