Torino, maxifurto da 7 milioni in casa: arrestate 4 persone fra cui le amiche della proprietaria

Torino, maxifurto da 7 milioni in casa: arrestate 4 persone fra cui le amiche della proprietaria
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 15:01

Sono un albanese di 41 anni, un serbo di 39 e due donne italiane di 63 e 41 anni, madre e figlia, le persone arrestate per il colpo da sette milioni di euro avvenuto lo scorso settembre in un appartamento del centro di Torino. Il primo è ritenuto dagli investigatori della polizia l'autore materiale del furto, il cui bottino non è però stato recuperato.

I malviventi avevano aspettato che la proprietaria, una donna di 62 anni, andasse in vacanza per svaligiarle la casa e rubarle sette milioni di euro tra contanti, gioielli e pezzi di antiquariato. Dopo oltre sei mesi di indagini, coordinate dal pm Andrea Padalino, la decisione di eseguire le quattro misure cautelari.

Il serbo, che in passato era stato in carcere con l'albanese, lo aveva messo in contatto con le due donne - la più giovane è la sua fidanzata -, che gestiscono un negozio di abbigliamento poco distante dall'appartamento della vittima, di cui erano amiche. Sono state proprio le due donne, secondo gli investigatori, a effettuare sopralluoghi nell'appartamento svaligiato, con la scusa di fare provare abiti alla ricca proprietaria, e a fornire al ladro tutte le informazioni sulle sue abitudini, sulla casa e sulla cassaforte. Tra le soffiate, anche l'indirizzo della domestica della famiglia, a casa di cui erano state rubate le chiavi dell'appartamento proprio il giorno prima del furto. La vittima, incredula, non aveva mai sospettato delle amiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA