Donne cadono nelle tombe di famiglia nel napoletano: tre casi in due giorni

Cadono nelle tombe nel napoletano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Ottobre 2013, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 21:00

Se non fosse per le conseguenze serie, verrebbe quasi da dire che ad Halloween si spalancano le tombe. Ieri una signora morta a Pompei, oggi altre due, una della quali sempre a Pompei, sono rimaste ferite precipitando nelle buche del cimitero.

Una donna di 60 anni è rimasta ferita stamattina, in maniera lieve, nel cimitero di Boscotrecase, in provincia di Napoli. Secondo i carabinieri, che stanno indagando su questo nuovo episodio, il terzo avvenuto nel Napoletano nel giro di due giorni, la signora è entrata nella cappella privata di famiglia quando un marmo sotto i suoi piedi si è spaccato facendola precipitare in una profonda buca.

Indispensabile, per aiutarla ad uscire, è stato l'intervento dei vigili del fuoco: la donna è stata estratta dalla buca e poi trasportarla nel pronto soccorso del vicino ospedale Sant'Anna dove i medici le hanno diagnosticate delle ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

Ieri una donna di 75 anni, Antonietta Testa, ha perso la vita cadendo nella tomba del marito nel cimitero di Pompei; stamattina, sempre a Pompei, una signora di 37 anni, impegnata a pulire il marmo della tomba del suocero, ha perso l'equilibrio cadendo all'indietro, dove c'era una fossa scavava per la costruzione di una nuova tomba. La 37enne è finita nell'ospedale di Boscoreale con gravi ferite agli arti inferiori e all'addome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA