Terrorismo, espulso pachistano: cercava possibili obiettivi in Italia

Terrorismo, espulso pachistano: cercava possibili obiettivi in Italia
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2017, 23:39 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 19:32
 Faceva parte di una rete di connazionali «impegnata in attività ricognitive finalizzate a possibili azioni controindicate nel nostro Paese». Ossia il monitoraggio su possibili obiettivi di attentati. Per questo motivo un 27enne, cittadino pachistano residente a Napoli, è stato espulso con un provvedimento firmato dal ministro dell'interno, Marco Minniti, «per motivi di sicurezza dello Stato».

Il nome dell'uomo era stato segnalato a seguito di indagini investigative in ambito di collaborazione internazionale proprio per il legame con i concittadini e le attività sospette svolte in Italia.
Gli approfondimenti  della nostra intelligence hanno poi confermato l'allarme  e l'opera di monitoraggio svolta su potenziali obiettivi.
L'uomo è stato rimpatriato con un volo decollato da Fiumicino,  quella di oggi sono 87 le espulsioni eseguite con accompagnamento nel proprio Paese, nel corso del 2017, e 219 quelle eseguite dal 1° gennaio 2015 ad oggi, riguardanti soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA