Napoli, terrore al Centro Direzionale: extracomunitario ruba la pistola a guardia giurata e la punta sulla folla

Napoli, terrore al Centro Direzionale: extracomunitario ruba la pistola a guardia giurata e la punta sulla folla
di Melina Chiapparino
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 10:23
NAPOLI - Terrore al Centro Direzionale dove un extracomunitario ha minacciato e puntato la pistola sui passanti seminando il panico. È successo questa mattina. L'uomo si è impossessato dell'arma in dotazione ad un vigilantes in servizio nella zona dopo averlo aggredito e malmenato. Alla fine di una violenta colluttazione gli ha rubato l'arma, il tutto poco dopo le 7.00 di questa mattina.

Una volta impugnata la pistola l'extracomunitario ha cominciato a puntarla sia sulla guardia giurata che sul resto della gente che a quell'ora era presente al centro direzionale. Uomini e donne sono corsi a nascondersi e cercare riparo nei bar e nei palazzi dei dintorni mentre è iniziata la caccia all'uomo da parte dei poliziotti.

Dopo un inseguimento ed il tentativo di nascondersi del folle, l'uomo è stato bloccato dagli agenti della polizia vicino la Chiesa del Centro Direzionale ed è stato allertato il 118 per soccorrere il vigilantes ferito e verificare anche le condizioni cliniche di alcuni passanti che hanno avuto dei malori.

Al momento gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica. Vengono controllate le immagini delle telecamere di sorveglianza per stabilire tutte le fasi di una mattina di terrore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA