Terremoto Ischia, salvato neonato di 7 mesi: il piccolo Pasquale sta bene

Terremoto Ischia, salvato neonato di 7 mesi: il piccolo Pasquale sta bene
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 12:58

Il bimbo di 7 mesi salvato dalle macerie del terremoto, durante la notte a Ischia (Napoli), sta bene e ha mangiato. Si tratta del piccolo Pasquale. Lo rende noto l'Asl Napoli 2 Nord che nell'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno (Napoli) dove si trova il piccolo ha predisposto un servizio di supporto psicologico per i pazienti soccorsi (39 feriti) e per i loro familiari. 
 



Da un lato dunque il dolore, per le due donne morte, i tanti feriti, la distruzione. Dall'altro la felicità di aver sentito il pianto del piccolo Pasquale, tirato fuori vivo dalle macerie di una casa crollata. È una lunga notte, questa, per Casamicciola, il comune dell'isola d'Ischia colpito da un terremoto - magnitudo 4.0 - poco prima delle nove di ieri sera. È una notte di paura che la terra torni a tremare e di attesa che questa gran brutta storia passi il più in fretta possibile.

«Il più grande è un ragazzo coraggioso, aiuterà anche il fratellino». A parlare è il nonno, dei due bimbi ancora sotto le macerie. Nonno Pasquale ha seguito per tutta la notte le operazioni di soccorso. Sul posto è arrivato anche il papà Alessandro. Intanto vigili del fuoco sul posto fanno sapere di avere contatti con entrambi i bambini.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA