Termoli, grosso incendio: evacuato stabilimento Fiat Video

Termoli, grosso incendio: evacuato stabilimento Fiat Video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 15:57

Lo stabilimento della Fiat Termoli è stato evacuato a causa di un vasto incendio che si è sprigionato tre le sterpaglie del Nucleo Industriale di Termoli. Ad andare a fuoco è stata una tensostruttura in plastica che conteneva materiale non produttivo. Le fiamme si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo «Valle Biferno». Chiusa la Ss 87, all'altezza dello svincolo dell'A-14.
 

 

La circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Termoli-Foggia (Direttrice Adriatica) è sospesa dalle 15.20. Lo comunica Ferrovie dello Stato. Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco e i tecnici di Rfi. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena.

 

Sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, intorno alle 15, si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra Vasto Sud e Poggio Imperiale in entrambe le direzioni, a causa del fumo prodotto. Il tratto tra Poggio Imperiale e Vasto Sud in direzione di Bari è stato riaperto verso sera, mentre resta chiuso in direzione di Pescara. Resta inoltre chiusa la stazione di Termoli sia in entrata sia in uscita. Alle ore 18,30 si registravano 5 Km di coda tra Vasto Nord e Vasto Sud in direzioni di Bari all'altezza dell'ex uscita obbligatoria di Vasto Sud, ora rimossa.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti «My Way» in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

A causa dell'avanzamento dell'incendio sono stati chiusi anche il tratto della ss 16 Adriatica compreso tra il km 549,500 e il km 546,950 e il tratto di ss 647 Fondo Valle del Biferno in corrispondenza del km 72. Lo rende noto l'Anas. Permane la chiusura lungo la ss 87 Sannitica tra il km 215,000 ed il km 221,110, nel territorio comunale di Termoli, in provincia di Campobasso. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco, per garantire le condizioni di sicurezza e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA