Sfreccia con un'auto da rally nel centro della città e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

Sfreccia con un'auto da rally nel centro della città e poi aggredisce i carabinieri: arrestato
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Febbraio 2014, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 16:02
Ha scambiato le vie del centro di Castel San Pietro, nel Bolognese, per una pista da rally, sfrecciando a forte velocit su una vecchia Lancia Delta HF Integrale con a bordo moglie e figlio.

Il pilota spericolato, arrestato dai carabinieri, è un commerciante 38enne, nato e residente nella cittadina. La scorribanda è andata in scena domenica, quando le strade del centro erano affollate dai visitatori del mercatino dell'antiquariato. Dopo avere ricevuto diverse segnalazioni da parte di persone spaventate, i militari hanno intercettato l'auto sulla via Emilia, in direzione di Osteria Grande. Il conducente ha tentato di fuggire, ingranando la retromarcia e svoltando in una strada secondaria, ma è stato fermato.



Sceso dalla vettura, ha aggredito e preso a calci un carabiniere, finito al pronto soccorso con 5 giorni di prognosi, mentre moglie e figlio minorenne assistevano alla scena a bordo della Lancia. Per riportare alla calma il 38enne sono dovuti intervenire altri due militari. L'uomo, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo l'arresto è stato rimesso in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria. In via cautelare, gli sono stati sequestrati un fucile da caccia e una pistola, che deteneva regolarmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA