Maltempo al Nord, mareggiata a Savona: quattro turisti travolti, uno è morto

Maltempo al Nord, mareggiata a Savona: quattro turisti travolti, uno è morto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Giugno 2017, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 10:54
Maltempo al Nord con trombe d'aria e grandinate che si sono abbattute nelle campagne e hanno provocato decine di milioni di euro di danni, colpendo a macchia di leopardo dal Piemonte alla Lombardia, dall'Emilia Romagna al Veneto ma anche il centro Italia.

A Savona una persona è morta annegata in mare e altre tre sono state soccorse e tratte in salvo da uomini della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco mentre facevano il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare. È accaduto nella tarda mattinata dove un gruppo di quattro turisti provenienti da Torino si sono avventurati in mare nonostante una forte mareggiata, onde alte, vento forte e correnti di risacca.

Due di loro sono stati aiutati a tornare a riva da alcune persone che si trovavano in spiaggia, un terzo è stato tratto in salvo dall'equipaggio di un elicottero e trasportato all'ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento. Una quarta persona, di circa 50 anni, è stata data per dispersa ma successivamente il suo corpo è stato ritrovata poco distante. La salma è stata trasferita all'obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Testimoni hanno visto i gruppo di quattro persone avventurarsi in mare nonostante le condizioni proibitive non riuscendo più a guadagnare la riva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA