Sammontana blocca la vendita dei cornetti: «C'è un corpo estraneo»

Sammontana blocca la vendita dei cornetti: «C'è un corpo estraneo»
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2016, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 19:19
Allarme corpo estraneo nei cornetti Sammontana. L'azienda con sede a Empoli, con un avviso pubblicato oggi sui quotidiani, chiede ai propri clienti, i pubblici esercizi, "di bloccare, non procedere alla vendita dei prodotti di prima colazione surgelati (croissant etc.)" dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie "perché i prodotti potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici

".;Vi chiediamo - prosegue l'avviso - di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana S.p.a. provvederà alla sostituzione e al rimborso dei costi sostenuti. Sammontana - si legge ancora - pone al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti quale prerequisito essenziale e imprescindibile. Per questo motivo, nel rispetto della normativa cogente, adotta tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati. Nell'ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l'azione di richiamo".

Nel luglio scorso, un avvenimento analogo si era verificato alla Barilla che aveva ritirato dalla vendita alcune "referenze a marchio Mulino Bianco e Pavesi" sono state ritirate "in via precauzionale su base volontaria, a seguito della segnalazione di un fornitore della possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione in questione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA