Ruby, Marystell, Barbara e Aris: che fine hanno fatto le olgettine

Ruby, Marystell, Barbara e Aris: che fine hanno fatto le olgettine
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 18:01
Dopo un tentativo di far fortuna in Messico dove voleva aprire un centro di produzione di pasta fresca, Ruby Rubacuori, la più celebre fra tutte le olgettine, è tornata in Italia, a Genova. Sposata con Luca Risso, mamma di una bambina, recentemente si è definita “in cerca di un lavoro”. Disposta anche a fare la cameriera, se è il caso. Ma c’è chi sostiene che la sbandierata semi indigenza sia soltanto una copertura poiché prima dell’estate la sua presenza era stata segnalata negli Emirai Arabi, fra alberghi di lusso gestiti dai signori dei petrodillari e frequenti capatine in una banca dove sarebbe custodito un suo sostanzioso tesoretto.



Non se la passa male neanche Silvia Trevaini. Nel periodo in cui frequentava la villa di Arcore per le notti del bunga bunga stava muovendo i primi passi come giornalista. E prima che venisse a galla il pasticciaccio delle olgettine, è riuscita a ottere un contratto a tempo indeterminato da Videonews, il ramo di Mediaset dedicato alla trasmissioni di approfondimento giornalistico. Un buono lavoro, un discreto stipendio e soprattutto, un appartamento in centro a Milano che le era stato donato in epoca pre-scandalo.



Privata di un contratto di collaborazione fissa con le reti del Cavaliere, Barbara Guerra ha comunque continuato a frequentare il mondo dello spettacolo e i suoi protagonisti. Modella sporadica per qualche linea di biancheria intima, ha fatto parlare di sé per essersi fidanzata con Pasquale Granata, un ex di Nina Moric ( a sua volta ex di Fabrizio Corona). Dice anche che sta seriamente pensando di sposarlo. Ammesso che lui sia d’accordo.



C’è poi la stella di una delle passate edizioni del Grande Fratello, Giovanna Rigato, che grazie ai buoni uffici di Arcore aveva ottenuto un contratto da Mediaset: partecipazioni di vario tipo a trasmissioni di intrattenimento del network in cambio di 50 mila euro annui. Molto meno di quel che riusciva a guadagnare ai tempi del bunga bunga, ma pur sempre una buona paga. Adesso però il contratto non c’è più, il lavoro tarda ad arrivare e la Rigato ha fatto sapere di voler cercare all’estero. Visto che, dice, parla correntemente tre lingue.



Un’altra che non si vede più in televisione (era un presenza fissa di Colorado Café) è Marystell Polanco, una fra le più turbolente consociate del clan delle olgettine. Adesso è sposata con un giocatore di basket ticinese (Westher Molteni), vive in Svizzera, un posto tranquillo per una vita tranquilla. Ufficialmente il suo ritiro dalle scene è dovuto alla nuova attività di mamma (ha due figlie), ma è anche vero che Mediaset non le ha più rinnovato il contratto.



A proposito di pallacanestro. Segnalata diverse volte all’estero anche Barbara Faggioli, non però al seguito di un anziano miliardario con Berlusconi, ma di un giovanissimo atleta come Danilo Gallinari, uno dei pochi giocatori di basket italiani che ha trovato posto in una delle squadre della Nba, il campionato statunitense che paga assai profumatamente i proprio campioni. I due sono stati visti insieme per la prima volta un anno fa e, a quanto pare, la storia va avanti.



Chi non vive fuori dall’Italia ma conta di emigrare è Aris Espinosa, che non ha ancora trovato una buona sistemazione matrimoniale – a differenza dell’amica del cuore Marystell – è che lamenta di aver perso tutti i contratti di lavoro per colpa dei precessi legati alla vicenda Ruby. Nell’ultima intervista rilasciata (sei mesi fa) ha detto di esser pronta a trasferirsi altrove “in un Paese dove non ci sono pregiudizi nei mieri confronti”.