Magia a Piazza Navona, sulla neve spuntano personaggi di Star Wars nel nuovo spot Tim di Luca Josi

Magia a Piazza Navona, sulla neve spuntano personaggi di Star Wars nel nuovo spot Tim di Luca Josi
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Dicembre 2017, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 19:45

La notte cala e una magica Piazza Navona innevata si popola di personaggi fantastici sbarcati direttamente dallo spazio. Non è fantasia ma il nuovo spot della Tim, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM guidata da Luca Josi per lanciare l'offerta Turbogiga Xmas, che anticipa l'uscita del nuovo episodio di Star Wars, "Gli Ultimi Jedi".
 



Per lo spot è stata scelta Piazza Navona, luogo simbolo del turismo mondiale, in un'inedita veste natalizia: la piazza più famosa di Roma è ricoperta da una soffice coltre bianca ed ecco che dietro la fontana dei Quattro Fiumi ghiacciata spunta un'armata di Stormtroopers e un'enorme astronave copre il cielo stellato. Sven Otten, l'ormai famoso ballerino della Tim, non crede ai suoi occhi: prima si sente rivelare un "segreto" da una misteriosa sconosciuta e poi assiste meravigliato alla sfilata dei mitici droidi di Guerre Stellari, C3PO e uno spaesato R2D2.  

«Su che pianeta siamo capitati?», si chiede il robot. E in effetti molti romani si sono fatti la stessa domanda assistendo all'allestimento dello spot, filmato in una (calda) giornata di ottobre. Per le tre notti delle riprese la Capitale è tornata a vivere la magia del Natale, troppo spesso rovinata dal degrado quotidiano. Che la forza sia con Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA