Rigopiano, Faye Dame il lavoratore senegalese disperso nell'hotel

Rigopiano, Faye Dame il lavoratore senegalese disperso nell'hotel
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:11 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 12:45

C'era anche Faye Dame, senegalese 42enne, all'hotel Rigopiano il 17 gennaio scorso, il giorno prima che la valanga travolgesse tutto. Un particolare che è riemerso soltanto nelle ultime ore nei ricordi di una coppia abruzzese, che ha soggiornato nell'albergo in quei giorni e che è riuscita a tornare sulla via di casa il giorno prima della tragedia, più o meno intorno alle 16.30, grazie all'intervento di uno spazzaneve. 

Faye Dame aveva da poco rinnovato il suo permesso di soggiorno presso gli uffici della Questura di Torino, dove risulta residente. L'uomo aveva ottenuto il rinnovo del permesso esibendo il contratto di lavoro con l'albergo. Incensurato, agli uffici della Questura risulta regolare in Italia dal 2009.

Il nome di Faye Dame è stato inserito soltanto ieri nella lista dei dispersi della tragedia grazie alla testimonianza della coppia abruzzese. La presenza dell'africano è stata poi confermata agli inquirenti dal direttore dell'hotel, Bruno Di Tommaso.

Una amica di Faye Dame, originaria del Camerun, è stata ascoltata ieri dagli inquirenti per poter rintracciare i parenti dell'uomo. Il senegalese immigrato in Italia aveva solo un fratello, ma al momento si trova in Senegal.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA