Renzo Rosso a "L'intervista" di Maria Latella: «La politica? Preferisco stare dietro le quinte»

Renzo Rosso a "L'intervista" di Maria Latella: «La politica? Preferisco stare dietro le quinte»
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Maggio 2015, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 16:06
«Gli imprenditori in politica? Io preferisco stare dietro le quinte e poter dare qualche consiglio, che magari non guasta». Queste le parole del fondatore di Diesel e presidente della multinazionale della moda Otb Renzo Rosso, ospite a 'L'Intervistà di Maria Latella su Sky Tg24.

«Come imprenditori vediamo un pò la realtà di come si evolvono le cose - ha spiegato - Vorrei restare a casa mia e fare il mio mestiere, che so fare molto bene. La politica è un mestiere molto difficile, dove non succede mai niente, dove non puoi decidere, per cui trovo molto difficile per un imprenditore poter fare politica».



«Questo è un momento molto duro per noi, quindi non assumiamo qua, stiamo assumendo in paesi dove l'economia sta andando meglio - ha spiegato Rosso - Ma il fatto che si possono assumere dei giovani e non pagare i contributi per 3 anni è un bel incentivo, si va molto più facilmente».



«Penso - ha aggiunto - che assicurare il posto di lavoro non dia sufficiente dignità a chi lavora.
Dovremmo creare l'educazione che, perso un posto di lavoro, se ne crea subito un altro e non quella di dire 'tanto un posto di lavoro ce l'ho, tanto se lavori o non lavori va bene lo stessò. Ecco perchè l'Italia va male».




«Penso - ha spiegato Rosso - che assicurare il posto di lavoro non dia sufficiente dignità a chi lavora. Dovremmo creare l'educazione che, perso un posto di

lavoro, se ne crea subito un altro e non quella di dire 'tanto un posto di lavoro ce l'ho, tanto se lavori o non lavori va bene lo stessò. Ecco perchè l'Italia va

male».
© RIPRODUZIONE RISERVATA