Reggio Emilia, abusi sulla nipotina di 9 anni: condannato a 4 anni lo zio

Reggio Emilia, abusi sulla nipotina di 9 anni: condannato a 4 anni lo zio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 20:10
Per circa 7 anni ha abusato della nipote, che ha subito le prime violenze sin dall'età di 9 anni. Una storia iniziata nell'estate del 2007 e portata a compimento sino al giugno del 2014. Sul banco degli accusati e finito lo zio che riconosciuto colpevole è stato condannato dal Tribunale di Reggio Emilia a 4 anni di reclusione per il reato continuato di atti sessuali con minorenne aggravati. L'altro pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, che all'epoca dei fatti condussero le delicate indagini, hanno posto la parola fine alla brutta vicenda di cronaca con l'arresto dell'uomo.

La sentenza infatti è divenuta esecutiva motivo per cui i carabinieri nel primo pomeriggio di sabato scorso hanno arrestato l'uomo, oggi 60enne residente nel reggiano, dando esecuzione all'ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dall'Ufficio esecuzioni penali della Procura di Reggio Emilia. Il 60enne dall'estate del 2007 al giungo del 2014 aveva abusato della nipotina, oggi 16enne, compiendo con la stessa atti sessuali.

La vicenda portata alla luce nell'estate del 2014 ha visto i carabinieri del nucleo radiomobile, sotto i coordinamento della Procura reggiana, condurre le indagini che hanno portato alla denuncia dello zio.
Nei confronti del condannato il tribunale ha applicato inoltre alcune misure di sicurezza: divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da minori per un anno, divieto di svolgere lavori che prevedano un contatto con minori e l'obbligo di tenere informati gli organi di polizia sula sua residenza ed eventuali spostamenti
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA