Firenze, rapinano e aggrediscono studenti americani: due arrestati

Firenze, rapinano e aggrediscono studenti americani: due arrestati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 18:45
Prima hanno tentato di strappare la borsa a una studentessa. Non riuscendoci, hanno rubato dalla tasca di un'altra ragazza il telefono cellulare. Un libico di 29 anni e un tunisino di 24, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestati in flagranza di reato nella notte a Firenze.

L'episodio è accaduto intorno alle 2.30, in via delle Badesse. Le due vittime sono entrambe studentesse statunitensi. La ragazza a cui è stato portato via il telefono, dal valore di 700 euro, ha provato a rincorrere i ladri, finché uno dei due si è fermato e l'ha colpita con un pugno.

Caduta a terra, è stata soccorsa da un amico, che ha fatto partire una colluttazione con i rapinatori. A quel punto alcuni passanti hanno allertato i carabinieri, che li hanno bloccati. I due sono andati in escandescenze anche dentro la caserma, danneggiando un pannello posto all'interno della sala equipaggi. La vittima e l'amico hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni, mentre il 24enne tunisino, dopo la rissa, è stato portato all'ospedale per essere curato. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria. Per i due stranieri l'accusa è di rapina e danneggiamento in concorso. 

Nella notte è stato anche fermato un altro giovane tunisino: anche lui aveva rubato il cellulare a uno studente americano, minacciandolo con un taglierino e costringendolo a effettuare un prelievo al bancomat di 430euro.
L'uomo è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'istituto di credito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA