Pullman a fuoco sull'A4, il prof eroe salva gli studenti ma muoiono i suoi figli

Un selfie del professor Vigh durante una gita nel 2016
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Gennaio 2017, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 18:27

Sono entrambi morti nell'incidente del pullman sulla A4 i due figli, Laura e Balazs, del professore di educazione fisica Gyorgy Vigh che dopo essersi messo in salvo era rientrato nel mezzo più volte per tirare fuori ad una ad una altre persone. «Non è riuscito a salvare il figlio e la figlia» dice la console generale d'Ungheria a Milano, Judith Timaffy. A bordo del pullman c'era anche la moglie del docente «che ha visto - sottolinea la console - morire la figlia. Il ragazzo non l'hanno proprio visto ma purtroppo è tra i deceduti».
 

 

«Per il figlio c'è stato un filo di speranza che si è spezzato», ha aggiunto Timaffy. Dopo l'incidente, dopo aver salvato più persone, Vigh sarebbe rientrato nel mezzo anche per cercare i figli e poi ha continuato a gridare 'Laura Balazs' prima di essere soccorso e portato all'ospedale.

L'INCHIESTA 
Parallelamente all'Italia, anche la polizia ungherese ha avviato un'inchiesta sulle cause dell'incidente del bus ungherese che ha preso fuoco dopo essersi schiantato contro un pilone sulla A4 a Verona. Lo ha annunciato la polizia sul suo sito. Nel tragico incidente sono morti 16 studenti. Gli inquirenti cercano informazioni sulle condizioni tecniche del bus al momento della partenza dall'Ungheria e hanno sequestrato nella sede del noleggiatore Pizolit Bus srl tutta la documentazione al riguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA