Polstrada, il prefetto Sgalla nuovo ambasciatore della sicurezza nel ciclismo

Polstrada, il prefetto Sgalla nuovo ambasciatore della sicurezza nel ciclismo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2017, 00:27
Si è svolta domenica a Bologna, presso il Palazzo delle Federazioni, la 26esima edizione del “Giorno della scorta” organizzato da G.S. Progetti Scorta per la promozione del ciclismo su strada. All’evento ha partecipato il Prefetto Roberto Sgalla, Direttore delle Specialità della Polizia di Stato, che è intervenuto sul tema “sicurezza nel ciclismo, tra presente e futuro”. Nell’occasione G.S. Progetti Scorta ha attribuito la nomina di “Ambasciatore della sicurezza nel ciclismo” al Prefetto Roberto Sgalla, Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e Presidente della Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza della FCI.

“Persona di prestigio per i suoi incarichi in ambito ministeriali ed in quello sportivo, pedalatore lui stesso, l’uomo che meglio di altri può sommare autorevolezza e competenza in fatto di sicurezza stradale e sicurezza del ciclismo” questa la motivazione di questo importantissimo riconoscimento attribuito al prefetto Roberto Sgalla.
Questo prestigioso premio giunto alla sua 8^ edizione, ricade su persone alle quali è affidato il compito morale di testimoniare l’impegno di tutto il movimento ciclistico sui temi della sicurezza, utilizzando ogni circostanza possibile. Infatti negli anni hanno ricevuto il riconoscimento personaggi come Pier Augusto Stagi, Felice Gimondi, Alfredo martini, Vittorio adorni, Riccardo magrini, Mario Amadori, Silvio Martinello e Adriano Malori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA