Pippa Middleton, rubate tremila foto private dal suo cellulare: «Dacci 50mila sterline o le diamo ai giornali»

Pippa Middleton, rubate tremila foto private dal suo cellulare: «Dacci 50mila sterline o le diamo ai giornali»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 11:37

Hacker in azione anche contro Pippa Middleton, a quanto pare. Lo riferisce il Sun, secondo il quale misteriosi pirati informatici sarebbero penetrati nell'cloud della sorella di Kate e cognata del principe William, rubando migliaia di «foto private» e tentando poi di ricattarla. Sull'episodio indaga ora la polizia britannica. Un caso simile a quello che proprio nei giorni scorsi, in Italia, ha visto vittima la giornalista di Sky Sport, Diletta Leotta. 
 

 


Stando al tabloid, Pippa - celebrità del bel mondo londinese e recente promessa sposa del finanziere James Matthews - avrebbe ricevuto una richiesta di 'riscattò da 50.000 sterline, attraverso un messaggio criptato su Whatsapp, per evitare la diffusione del materiale carpito.

 
 

Materiale che in base al messaggio di chi ha tentato il ricatto include «3000 foto». Un portavoce della sorella di Kate, si è limitato a confermare che dell'accaduto si occupano «i suoi avvocati e anche la polizia». Scotland Yard ha a sua volta fatto sapere d'aver raccolto la denuncia della «presunta violazione dell'account iCloud personale» di Pippa e che sul caso «stanno indagando gli specialisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA