Auto della polizia contro tir sull'A1: muore agente, sotto choc il collega alla guida

Auto della polizia contro tir sull'A1: muore agente, sotto choc il collega alla guida
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 12:23

Un agente della polizia stradale è morto in un incidente che ha visto coinvolta un'auto della Stradale e un camion. Lo schianto è avvenuto al chilometro 44 dell'A1, prima del casello di Piacenza Nord sul territorio di Guardamiglio (Lodi). L'agente deceduto era seduto sul lato passeggero mentre l'agente che guidava è stato ricoverato in ospedale a Codogno. Solo qualche contusione per l'autista del camion. Si chiamava Giuseppe Beolchi, assistente capo in servizio presso la sezione della Polizia autostradale di Piacenza Nord, l'agente morto nello schianto.

Secondo la prima ricostruzione, l'auto ha tamponato il camion forse per colpa della manovra azzardata di una terza vettura che poi si sarebbe allontanata. Il poliziotto di 52 anni che era alla guida dell'auto è stato trasferito da Codogno in eliambulanza all'ospedale di Cremona ma non sarebbe in gravi condizioni, anche se si trova in grave stato di choc dopo la morte del collega.

Il capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Franco Gabrielli, ha espresso profondo cordoglio per la tragica morte dell’assistente capo Giuseppe Beolchi. Il prefetto Gabrielli ha rivolto sentimenti di vicinanza ai familiari del poliziotto ed ha augurato al collega di pattuglia, Agente Claudio Granato, rimasto ferito a seguito del grave incidente, una pronta guarigione.


«Anche a nome della Giunta, del presidente e del Consiglio comunale - ha detto il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, esprimendo il cordoglio della città - esprimo il mio più sentito cordoglio alla famiglia e i sentimenti di riconoscenza e di sincera partecipazione a questo grande dolore che coinvolge anche la comunità piacentina, cui l'improvvisa scomparsa di Giuseppe Beolchi lascia un vuoto incolmabile». A giudizio del sindaco piacentino «questo terribile incidente ha tolto la vita a un servitore dello Stato mentre svolgeva il proprio lavoro con impegno, professionalità e dedizione. Nel rinnovare ai familiari le mie più vive condoglianze, rivolgo al collega di pattuglia, ora ricoverato all'ospedale di Codogno, i miei più sinceri auguri e - conclude Barbieri - sono vicina con il cuore a tutti coloro che a rischio di mettere a repentaglio la vita, tutelano con il loro lavoro al servizio della collettività, la sicurezza di tutti noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA