Palermo, auto contro camion nell'area di sosta: fra i 3 morti anche un ragazzo di 15 anni

Foto (Giornale di Sicilia)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 19:15

PALERMO - Tre persone sono morte in un incidente stradale nell'area di sosta Costa Gaia sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo.

Nell'auto che si sarebbe schiantata contro il camion - in un primo tempo sembrava fosse stato il mezzo pesante a piombarle addosso - c'erano tre persone, tra cui un adolescente, tutte morte.

La polizia stradale sta lavorando alla ricostruzione della dinamica incidente, avvenuto al km 47,500 dell'autostrada. A perdere la vita, a Siracusa, invece è stata Maria Dolores Alvarez y Gonzalez, 69 anni, di origine spagnola ma residente a Priolo. Si trovava a bordo della sua auto, una Fiat Punto, e secondo una prima ricostruzione si è scontrata con un suv Porsche. La donna è stata trasferita in elicottero all'ospedale Cannizzaro di Catania dove è deceduta poco dopo.

TRE MORTI, ANCHE UN RAGAZZINO 15ENNE Tre maschi, tra i quali un ragazzino di 15 anni, sono le vittime del gravissimo incidente stradale che si è verificato qualche ora fa nell'area di servizio Costa Gaia sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo (A-29). I tre erano su una Fiat punto che, entrata a forte velocità nel parcheggio, è finita contro un camion.

Illeso l'autista del mezzo pesante, mentre la quarta passeggera della macchina, una donna che era accanto al conducente deceduto, è stata portata prima al pronto soccorso di Alcamo, poi, in elicottero, a Palermo. Sarebbe in gravi condizioni.

L'auto avrebbe cercato di evitare il camion: lo proverebbero i segni di frenata e sterzata lasciati a terra. Il traffico sull'autostrada è regolare perché l'incidente è avvenuto nell'area di sosta che è lontana dalla carreggiata. Le vittime sarebbero tutte del trapanese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA