Torino, pulisce cisterna di acido: operaio in fin di vita. Grave il capo che lo ha soccorso

La Zincoplating di Torino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 10:34 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 13:13
Incidente sul lavoro questa mattina in una azienda specializzata nel trattamento di metalli di Moncalieri. Gravi due operai che stavano pulendo una cisterna di acido cloridrico nello stabilimento della zona industriale di Vadò, alle porte di Torino. Sul posto i sanitari del 118, che li hanno intubati, i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati a ricostruire quanto accaduto. L'incidente è avvenuto alla Zincoplating, che sorge su un'area di 7 mila metri quadrati e dà lavoro da una trentina di addetti.

Uno dei due uomini, di 46 anni è il responsabile dello stabilimento Zincoplasting di Moncalieri. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo sarebbe intervenuto per soccorrere un operaio di 54 anni - ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Cto di Torino - che si è sentito male mentre era impegnato nella pulitura di una cisterna di acido cloridrico.
Nella cisterna avrebbe dovuto esserci solo acqua, ma l'operaio si è sentito male ed è svenuto. È stato a quel punto - secondo una prima ricostruzione - che il responsabile dello stabilimento è intervenuto per aiutare l'operaio ed è a sua volta rimasto intossicato.

 Per entrambi, al momento, la prognosi è riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA