Santa Teresa di Gallura, 20enne trovato morto in piazza: fermato un amico

Santa Teresa di Gallura, 20enne trovato morto in piazza: fermato un amico
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 12:39
Giallo a Santa Teresa di Gallura dove, durante la notte, un giovane di 20 anni, Matteo Fasolino, è morto nel centro del paese costiero. Mancavano pochi istanti alle 3 quando il 118 è intervenuto in piazza Vittorio Emanuele dove un gruppo di ragazzi ha lanciato l'allarme. Un amico coetaneo della vittima è in stato di fermo con l'ipotesi di omicidio preterintenzionale.

Matteo Fasolino è deceduto a causa, probabilmente, di un trauma cranico per aver battuto la testa contro una fioriera. Il giovane fermato avrebbe raccontato ai carabinieri di una discussione con l'amico, avvenuta prima delle 3, e dell'alterco finito in tragedia. 


Da una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, coordinati dal maggiore Giovanni Bartolacci, sembrerebbe che il giovane deceduto, che si trovava nella piazza di Santa Teresa di Gallura assieme ad alcuni amici, avrebbe discusso animatamente con uno di loro che voleva impedirgli di salire in auto, forse perché aveva bevuto eccessivamente. La discussione si è però trasformata in un violento alterco, concluso con la caduta del giovane che ha sbattuto la testa su una fioriera che si trova nella piazza.

Sono una quindicina i testimoni che in queste ore sono stati sentiti dai militari, tra questi anche un coetaneo del giovane deceduto che ora è sottoposto a fermo.
Sarà, comunque, l'autopsia, già disposta dal magistrato della Procura di Tempio Pausania, e che verrà eseguita nei prossimi giorni, a chiarire le esatte cause del decesso del ventenne Matteo Fasolino, ed a portare ulteriori elementi per le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA