Barack Obama è atterrato a Linate: folla di curiosi e zona super-blindata

Barack Obama è atterrato a Linate: folla di curiosi e zona super-blindata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 14:03
L'ex presidente americano Barack Obama è arrivato a Milano dove domani sarà protagonista del summit sul cibo Seeds&Chips e riceverà le chiavi della città dal sindaco Giuseppe Sala. L'ex presidente Usa è atterrato a Linate e alloggia al Park Hyatt, l'hotel di fianco alla Galleria, lo stesso che ospitò la moglie Michelle durante la sua visita all'Expo. Ad attenderlo decine di giornalisti e curiosi; le forze dell'ordine hanno transennato l'area per garantire la massima sicurezza e un elicottero della polizia sorvola il centro. L'ex presidente però ha preferito evitare la folla ed entrare da via Cattaneo senza farsi riprendere da fotografi e telecamere.

Obama potrebbe visitare nel pomeriggio alcuni dei luoghi più suggestivi della città - dal Duomo al Cenacolo -, ma sui suoi appuntamenti c'è il massimo riserbo. Quello che è certo è che stasera sarà protagonista di una cena strettamente riservata nella sede dell'Ispi. Domani Barack Obama sarà ospite d'onore di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale sulla food innovation in fiera. Tra gli incontri in programma domani anche quello con il segretario del Pd, Matteo Renzi. Nella sua due giorni nel capoluogo lombardo, riceverà dal primo cittadino Sala le chiavi della città.

Il presidente è arrivato in albergo con un corteo di 14 macchina al seguito.
Appena sceso dalla macchina ha salutato la folla che lo aspettava in via Cattaneo ed è entrato dall'ingresso laterale. Al momento sta pranzando nel ristorante dell'hotel. La via è chiusa da entrambe le parti con le transenne, mentre tra le vie Silvio Pellico e Giuseppe Mengoni la circolazione è ripresa poco dopo l'ingresso dell'ex inquilino della Casa Bianca. Intanto, la folla che attendeva Obama fuori dall'ingresso del Park Hyatt si è in parte dispersa anche se rimane ancora qualche curioso più tenace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA