Napoli, duplice agguato in strada: uccisa la sorella di un boss, ferito un uomo

Napoli, duplice agguato in strada: uccisa la sorella di un boss, ferito un uomo
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Ottobre 2015, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 11:16
Agguato mortale a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli. Una donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco nel parco Conocal, intorno alle 13.30.



La donna, la 40enne Annunziata D'Amico, era la sorella di esponenti apicali del clan camorristico D'Amico, attivo nella zona. La donna è stata trasportata all'ospedale Villa Betania ma è deceduta poco dopo aver raggiunto il pronto soccorso. Indaga la Polizia di Stato.



Annunziata D'Amico, detta Nunzia, è stata colpita nei pressi di casa. Ad aprire il fuoco sarebbero stati sicari in numero non ancora precisato. La donna aveva numerosi precedenti penali, compreso il reato di associazione per delinquere di stampo camorristico.



Nunzia D'Amico era sorella di Giuseppe ed Antonio D'Amico, ritenuti i capi dell'omonimo clan attivo a Ponticelli.
La donna avrebbe assunto negli ultimi tempi un ruolo di guida nell'organizzazione, decimata da una serie di arresti avvenuti nel marzo scorso ed in lotta con il clan rivale dei D'Amico. Pochi minuti dopo il ferimento di Nunzia D'Amico, morta poco dopo alla clinica VIlla Betania, è stato ferito sempre a Ponticelli un pregiudicato, Ciro Gioia, 40 anni, che si è recato con mezzi propri all'ospedale «Loreto Mare». A Villa Betania sono giunti numerosi parenti e conoscenti dei D'Amico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA