Napoli, uccide moglie e figlia di 4 anni, cinque casi simili negli ultimi due mesi

Napoli, uccide moglie e figlia di 4 anni, cinque casi simili negli ultimi due mesi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Gennaio 2016, 14:44
Ha ucciso la moglie 30enne e la figlia di 4 anni, nella loro abitazione a Giugliano in Campania, nel napoletano. È solo l'ultima di una lunga serie di tragedie avvenute in ambito familiare e non solo. Tristi fatti di cronaca che vedono vittime mogli, conviventi e fidanzate, ma talvolta anche mariti e compagni.

Ecco alcuni precedenti:  6 dicembre 2015: Una donna di 39 anni viene trovata morta nell'androne del palazzo in cui viveva, in via dei Bersaglieri, a Parma. Ricercato per l'omicidio un nordafricano di 27 anni, compagno della donna, che sarebbe stata uccisa durante una colluttazione.

25 novembre 2015: a Perugia un uomo, Francesco Rosi, uccide la moglie, Raffaella Presta, avvocato di 43 anni, sparandole con un fucile. È lo stesso uomo, un agente immobiliare, a costituirsi chiamando i carabinieri.

16 novembre 2015: omicidio e tentato suicidio nel napoletano. Una donna di 37 anni uccide a coltellate l'ex compagno, il 37enne Mariano Cannava, sergente maggiore dell'Aeronautica Militare, perché non voleva rassegnarsi alla fine della loro relazione. Poi tenta di togliersi la vita tagliandosi le vene.

16 novembre 2015: a Roma una 23enne viene uccisa nel quartiere Testaccio con un colpo di pistola alla testa dal marito, un cubano di 24 anni.

14 novembre 2015: una donna di 44 anni viene uccisa a coltellate alla stazione di Canelli, nell'astigiano.
Poco dopo viene fermato dai carabinieri il marito. Secondo una prima ricostruzione i due avevano dei problemi di coppia e si erano dati appuntamento davanti alla stazione della cittadina per parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA