Napoli, tragedia della gelosia: spara all'ex e al compagno, 15 anni fa uccise la prima moglie

Napoli, tragedia della gelosia: spara all'ex e al compagno, 15 anni fa uccise la prima moglie
di Giuseppe Crimaldi e Melina Chiapparino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 10:39

Tragedia della gelosia. Spara contro la moglie, dalla quale si stava separando. Poi contro il nuovo compagno di lei. È accaduto intorno alle 14 al Centro Direzionale, nei pressi della stazione delle Circumvesuviana, a Napoli. La donna è stata colpita alla testa. Anche l'uomo in sua compagnia è rimasto ferito: all'emitorace. Sul posto ambulanze del 118 e auto di polizia e carabinieri.

I due sono stati trasportati in ospedale dal 118. E' stato bloccato dalla polizia l'uomo che ha sparato alla ex moglie e al compagno di lei: si tratta di Giuseppe Antonucci, 54 anni, originario di Casalnuovo, che sarebbe stato contattato telefonicamente da un agente il quale è riuscito a convincerlo a costituirsi.

 

 

Secondo quanto si è appreso, l'uomo avrebbe inseguito la coppia per un centinaio di metri sparando, fino all'ingresso della stazione ferroviaria della Circumvesuviana. La donna sarebbe stata colpita alla testa mentre l'uomo all'emitorace: le condizioni di salute di quest'ultimo sarebbero più gravi.

Questa la possibile dinamica: l'uomo è entrato prima lei nel negozio Centro ingrosso store. Poi è entrata lei. Sono stati soccorsi dagli inservienti. Lei ha chiesto alla impiegata di parlare con la mamma e di andare a prendere le bambine a scuola. Fino a quando poi alla mamma la donna ha detto:
«Non dare le piccole al padre». Poi l'arrivo dell'ambulanza.

Giuseppe Antonucci, l'uomo di 54 anni che ha sparato e ferito la ex moglie e il nuovo compagno di lei, a Napoli, aveva già ucciso: si tratta della sua prima moglie, assassinata a coltellate, secondo quanto si è appreso, 15 anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA