Forlì, morto il senatore Stelio De Carolis: travolto e ucciso da un'auto

Morto il senatore Stelio De Carolis, travolto e ucciso da un'auto a Forì
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2017, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 16:45
Dramma a Forlì. Il senatore Stelio De Carolis, 80 anni, esponente di spicco del Partito repubblicano negli anni Ottanta e Novanta, è morto questa sera a Meldola, nel Forlivese, dove abitava, travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la via Primo Maggio. A quanto si è appreso, era uscito di casa per gettare via l'immondizia quando è stato investito. I rilievi sono affidati alla Polizia stradale di Forlì. Sono intervenuti anche due mezzi di soccorso del 118 e i carabinieri.



Nato a Fumone (Frosinone), venne eletto deputato per la prima volta nel 1987; è stato vice capogruppo alla Camera e sottosegretario alla Difesa nel sesto Governo Andreotti. Rieletto con il Pri fino al 1994, aveva poi aderito ai Ds nel 1996, con i quali rimase in carica fino al 2001.

Era «uno statista vero, anche da ex amministratore non smise mai di occuparsi del suo territorio»: lo ricorda così Bruno Molea, il deputato forlivese di Civici e Innovatori, che lo conosceva da quando era sottosegretario, incontrato come dirigente locale del Psi: «Spesso il partito socialista e quello repubblicano si sono trovati fianco a fianco nella gestione delle politiche locali» e i contatti diventarono frequenti quando poi De Carolis «assunse la dirigenza della Fiera». «Sono vicino alla sua famiglia - conclude Molea - in questo momento difficile e alla comunità che perde una figura ancora oggi di riferimento politico». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA