E' morta la giornalista Rita Fantozzi, aveva 47 anni

E' morta la giornalista Rita Fantozzi, aveva 47 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 19:52
È morta questa notte a Roma all'età di 47 anni la giornalista Rita Fantozzi. Giornalista parlamentare, Fantozzi ha collaborato a lungo con la redazione dell'agenzia Adnkronos e ha lavorato all'ufficio stampa del presidente della Camera, Gianfranco Fini e del Pdl.

Fantozzi è scomparsa dopo una malattia contro la quale ha combattuto fino all'ultimo. La sua lotta contro il tumore l'ha raccontata in un libro Malata di vita che uscirà a breve. 

«Rita Fantozzi era una combattente generosa e forte. Appassionata del suo lavoro. Solare per natura. Era giovane e amava la vita. Il suo sorriso e la forza di andare avanti sono un insegnamento che vale per ogni cosa», ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. «In questo momento di immenso dolore - ha aggiunto Alfano - sono affettuosamente vicino ai suoi cari, alle persone che Rita ha amato e che continuerà ad amare».

«Addolorati dalla notizia della scomparsa della cara amica Rita Fantozzi. Una donna combattiva e capace. Un abbraccio alla famiglia. Ciao Rita!», ha scritto su Twitter Giovanni Toti, presidente della regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi. 

«I deputati del gruppo di Forza Italia sono vicini alla famiglia e agli amici di Rita Fantozzi per la sua prematura scomparsa ed esprimono cordoglio e sgomento nell'apprendere questa triste e straziante notizia», ha commentato in una nota il presidente dei deputati di Fi, Renato Brunetta. «Rita Fantozzi era una persona straordinaria, una giornalista scrupolosa, una professionista seria e stimata, una donna che ha dedicato la vita al lavoro, agli amici e alle sue passioni. Ricordiamo il suo sorriso inconfondibile e la sua determinazione nell'affrontare una malattia che purtroppo l'ha portata via da noi», conclude.

«Siamo colpiti dalla prematura scomparsa della valente giornalista Rita Fantozzi. Giovanissima, Rita iniziò con me al Secolo d'Italia la sua esperienza giornalistica occupandosi di musica e spettacoli. Poi collaboratrice e militante infaticabile e quindi decisa e coraggiosa nella sua attività giornalistica prima nelle agenzie di stampa, poi seguendo importanti uffici stampa di esponenti politici di primo piano. Ha affrontato con coraggio la sua malattia, lavorando fino all'ultimo e tenendo per sè dolori e sofferenze. Un esempio di amicizia, di passione e di generosa dedizione al lavoro che non dimenticheremo mai», ha dichiarato in una nota Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA