Napoli, molesta 3 bimbe all'uscita dal fast food: le mamme tentano di linciarlo

Napoli, molesta 3 bimbe all'uscita dal fast food: le mamme tentano di linciarlo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 12:08
Il tempestivo intervento degli agenti della sezione «Volanti» del Commissariato di Polizia "Vicaria-Mercato, nella serata di ieri, ha impedito l'aggressione di tre ragazzine. I poliziotti, in seguito ad una segnalazione sono intervenuti al Corso Arnaldo Lucci. Sul posto, però, gli agenti hanno accertato che la natura dell'intervento era tutt'altra. Un uomo di 57 anni, infatti, separato e padre di tre figli minori, aveva importunato, sia verbalmente, operando una pressione psicologica, che fisicamente, accarezzandole e palpeggiandole, tre bambine, di età compresa tra i 10 ed i 12 anni. Le vittime, come facevano spesso nei fine settimana, si erano recate al McDonald's vicino casa per mangiare un panino, in piazza Garibaldi. Erano da poco uscite dalla paninoteca, duecento metri e sarebbero giunte a casa.

Ma l'uomo, oltre a chiedere dove si stessero dirigendo e se a casa vi fosse qualcuno ad attenderle, a turno, ha iniziato a palpeggiare le parti intime delle tre, accarezzandole insistentemente.
Un passante, notata la scena, ha prontamente chiamato la Polizia consentendo agli agenti del Commissariato 
«Vicaria», nel breve spazio di tre minuti di giungere sul posto. Alla vista della Polizia, il 57enne ha dapprima tentato di scappare, nascondendosi dietro i contenitori della raccolta indifferenziata, per poi essere raggiunto e bloccato dagli agenti. Si sono verificati momenti di tensione in quanto una trentina di mamme, tutte abitanti nel quartiere delle tre vittime, accortesi di quel che stava accadendo, sono scese in strada per linciare l'uomo. I poliziotti hanno arrestato G.Q. di 57 anni, perchè responsabile del reato di violenza sessuale, trasferendolo alla Casa Circondariale di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA