Modena, spacciavano fuori da scuola: gli studenti li fanno arrestare

Modena, spacciavano fuori da scuola: gli studenti li fanno arrestare
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Ottobre 2013, 18:20
Spacciavano droga tutti i giorni, fuori da una scuola di Modena: hashish e marijuana venduta agli studenti appena usciti dalle classi. Un giro di affari che gli si è ritorto contro: perché sono stati proprio gli studenti a segnalare quei movimenti strani vicino scuola alla Polizia Municipale. E ad incastrarli.



Dopo averli osservati per una settimana gli agenti della municipale di Modena hanno arrestato due spacciatori entrambi tunisini, che vendevano hashish tra via Rainusso e via Emilia Ovest, nella fascia oraria in cui gli studenti escono da scuola.



Il primo arresto nei giorni scorsi: agenti in borghese hanno sorpreso un tunisino cedere hashish. L'uomo, è poi emerso dai controlli, era fuggito da Trapani dopo l'imbarco per la Tunisia, a seguito di provvedimento di espulsione emesso proprio a Modena. È stato condannato a sei mesi di carcere e verrà espulso.



Il secondo arresto ieri, sempre in via Rainusso.
Un tunisino è stato stato trovato in possesso di sei blocchetti di hashish per oltre 20 grammi. È stato arrestato anche per aver fornito dodici identità diverse, tutte ovviamente false. Al comando dei vigili urbani ha aggredito gli agenti minacciandoli di morte: è scattata quindi anche una denuncia per violenza e minacce a pubblico ufficiale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA