Milano, spaccio a scuola: arrestati due sedicenni

Milano, spaccio a scuola: arrestati due sedicenni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 01:10
Dentro allo zainetto di scuola avevano 600 grammi di marijuana pronti per essere venduti tra i banchi. Ora, due giovanissimi pusher di Milano, entrambi sedicenni, sono stati arrestati dalla Polizia. Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro li hanno sorpresi ieri pomeriggio in via Lessona. Erano in sella a uno scooter e quando hanno visto i poliziotti hanno lanciato un pacchetto contenente lo stupefacente.

Perquisendo le case dove vivano con i genitori, i poliziotti, grazie ai cani antidroga, hanno trovato altra erba nascosta sul tetto. Impacchettati nel cellophane, c'erano più di 400 grammi di marijuana. «Le indagini sono partite a seguito di un'altra vicenda che a settembre ha portato all' arresto di un pregiudicato di 49 anni, sorpreso a coltivare marijuana sul balcone di casa a Baranzate - ha spiegato il dirigente del commissariato Antonio D'Urso - I miei uomini hanno segnato il numero di targa di alcuni mezzi che facevano la spola e tra questi c'era uno scooter.
Ci siamo imbattuti nel mezzo ieri pomeriggio e siamo partiti all'inseguimento, quando hanno lanciato il pacchetto abbiamo capito di aver fatto centro». I due ragazzi sono studenti incensurati e provengono da famiglie non disagiate e risultate completamente estranee a vicende di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA