Milano, il dono del Comune ai neonati: pannolini e tutine per dare il benvenuto ai nuovi cittadini

Milano, il dono del Comune ai neonati: pannolini e tutine per dare il benvenuto ai nuovi cittadini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2016, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 12:55
Il Comune di Milano, da metà dicembre, darà il benvenuto a tutte le nuove e i nuovi nati nella propria città, con un pacco dono contenente diversi prodotti per l'infanzia come una tutina, un bagnoschiuma, una confezione con due pannolini, una pasta protettiva, contenitori e vasetti per latte materno. L'iniziativa, realizzata con aziende private che hanno aderito senza alcun costo per l'amministrazione, è stata presentata oggi a Palazzo Marino.

La composizione del pacco è stata seguita da Unicef a garanzia delle indicazioni fornite dall'Organizzazione mondiale della sanità sull'allattamento al seno, per incoraggiare questa pratica. «Come detto all'inizio di questo mandato - ha commentato l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino - abbiamo posto il sostegno alle famiglie e bambini al centro della nostra azione».
Questo pacco è «un bellissimo dono per tutti i bambini nati e residenti a Milano - ha aggiunto l'assessore ai Servizi civici Roberta Cocco - destinato a circa diecimila nuclei familiari ogni anno». Il pacco dono potrà essere ritirato nelle farmacie Lloyds dai neogenitori dopo aver ricevuto una lettera dall'amministrazione comunale con le modalità del ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA