Meteo, tornano le piogge e si abbassano le temperature: ecco dove

L'assaggio di estate di questi giorni sta per lasciare spazio a nuove piogge du dverse regioni. Un impulso di aria fresca da Nord, attraversa le aree orientali e appenniniche dando luogo a diversi temporali, soprattutto pomeridiani.
 


La redazione di iLMeteo.it comunica che le aree più interessate dai fenomeni, oggi, saranno quelle appenniniche centro-meridionali, localmente il medio Adriatico, i rilievi di Nordest e la Romagna. Su questi settori saranno possibili temporali sparsi, più estesi e localmente forti in particolare tra Abruzzo, Molise, Campania interna e Lucania. Ampio soleggiamento sul resto del Paese. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, assicura, tuttavia, che già domani tornerà ad essere dominante l'anticiclone Hannibal, con bel tempo soleggiato e stabile prevalente su gran parte del paese.

Va evidenziata soltanto, fino a metà settimana, una moderata instabilità sui rilievi dell'estremo Sud, segnatamente tra Lucania, Calabria e sull'Est della Sicilia, dove continuerà ad essere influente una debole circolazione più fresca settentrionale con rischio di locali rovesci o temporali, in particolare nelle ore pomeridiane. Sempre il direttore Sanò, annuncia la continuazione di un clima molto gradevole, primaverile su tutta l'Italia con temperature massime mediamente comprese sulle pianure tra 22 e 27 gradi.
Luned├Č 15 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 16-05-2017 12:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 299
QUICKMAP