Meteo, neve in arrivo e poi nuvole e piogge sparse: le previsioni per oggi

Meteo, neve in arrivo e poi nuvole e piogge sparse: le previsioni per oggi (Meteo.it)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2017, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 08:05
L'inverno sta arrivando e porta con sé piogge e nevicate, anche a bassa quota.





NEVE E MALTEMPO AL NORD Per la giornata di oggi in diverse zone del Nord è prevista neve, anche a circa 400 metri di altitudine. Nuvolosità in aumento su tutto il settore. Addensamenti tra Valle d'Aosta, basso Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto. Temperature massime stazionarie in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Venti moderati settentrionali al nord con rinforzi sulla Liguria.

VENTO E PIOGGE AL CENTRO, NEVE IN TOSCANA Nuvolosità intensa su tutte le regioni con piogge sparse su Sardegna, Toscana, Lazio e Umbria. Sull'alta Toscana attese nevicate con quota neve a partire dai 400-500 metri. Temperature massime stazionarie, sulla Sardegna e sulle coste. Venti da moderati a forti di Maestrale sulla Sardegna. Agitato il canale di Sardegna, da poco mosso a mosso l'Adriatico.

MALTEMPO AL SUD Piogge o rovesci diffusi su Sicilia centro orientale, Calabria, Basilicata ionica e Puglia salentina. Temperature minime in calo ovunque, in particolare sul centro-sud peninsulare e sulla Sicilia. Venti da deboli a moderati occidentali. Da poco mosso a mosso il mare Adriatico, con moto ondoso in aumento. Da mossi a molto mossi i rimanenti mari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA