Piogge e temporali a Roma, nel centro e al nord. Agosto di sole, ma solo al sud

Piogge e temporali a Roma, nel centro e al nord. Agosto di sole, ma solo al sud
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 11:25
Temporali e nubifragi al nord e al centro, ma ad agosto arriva il caldo. L'ennesima perturbazione atlantica investirà tra oggi e domani tutto il nord e il centro con temporali, grandinate e locali nubifragi - prevede il Meteo.it - Tanta pioggia insomma, ancora fresco e temperature tipiche della primavera e non di fine luglio.



A Roma ancora oggi è previsto maltempo con temporali di forte intensità, grandine, lampi e forte vento.



Clicca QUI per il grafico delle previsioni



Maltempo Forti precipitazioni colpiranno le zone tra Piemonte e Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, la Liguria orientale, tutta la Toscana, il Lazio settentrionale e l'Umbria. In nottata peggiora forte anche sull'Emilia Romagna verso il basso Veneto con temporali intensi e possibili nubifragi. La situazione da monitorare su tutte le zone appena descritte.



Caldo agosto Buone notizie invece per il mese di agosto.
Dopo il passaggio di questa perturbazione l'alta pressione sub-tropicale tenterà di invadere la nostra penisola portando più sole e addirittura un'ondata di calore al sud prevista per la prossima settimana quando le temperature cresceranno fino a toccare anche i 36/38° su molte località meridionali, ma per il nord sono in agguato ancora dei temporali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA