Meteo, in arrivo caldo anomalo. Inizio aprile all'insegna del maltempo

Meteo, in arrivo caldo anomalo. Inizio aprile all'insegna del maltempo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 11:58
Inizio di settimana ancora con venti freddi da Nordest sulle nostre regioni centro-meridionali, anche con locali piogge, specie al Sud. IlMeteo.it comunica che, per oggi, più nubi con locali rovesci riguarderanno la Lucania, inizialmente anche parte della Campania interna, la Puglia e soprattutto la Calabria.

Clicca QUI per il grafico delle previsioni

Entro sera, nubi e locali piogge anche sulla Sicilia nord-orientale. Sole e bel tempo prevalente sul resto dell'Italia, salvo qualche piovasco sul Cuneese, sul basso Lazio e sui rilievi tra Abruzzo e Molise. Clima anche più freddo, per venti moderati da Nordest. L'alta pressione da Ovest, tuttavia, avanza verso il nostro territorio.

Da martedì e almeno fino a tutto venerdì, l'alta pressione invaderà l'Italia con sole e bel tempo ovunque, salvo ultimi addensamenti al Sud, ancora durante la giornata di martedì.
Sempre il direttore Sanò comunica che, «nel corso del weekend, dovrebbero tornare nubi e locali piogge al Nord, sulle Isole maggiori e localmente al Centro. Tempo ancora asciutto e ampiamente soleggiato al Sud. Temperature diffusamente sotto la media fino a mercoledì, poi in aumento e sopra la norma per il resto della settimana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA