Sospetto caso di meningite, muore bimba di 4 anni a Bari

Sospetto caso di meningite, muore bimba di 4 anni a Bari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 10:48
Una bimba di quattro anni è morta nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari per sospetta meningite. Lo conferma l'Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia. La piccola era stata ricoverata inizialmente nell'ospedale Dimiccoli di Barletta e poi trasferita a Bari. I medici stanno accertando se l'infezione mortale alla bimba sia stata determinata da pneumococco o meningococco, diffondendosi agli organi vitali.

La bimba era arrivata la scorsa notte al Pronto soccorso dell'ospedale di Barletta in condizioni critiche. La piccola aveva febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. Per questo, riferiscono fonti ospedaliere, la bambina era stata intubata e trasferita a Bari dov'è deceduta.

Saranno i test e gli esami a dover chiarire da cosa la bimba fosse affetta e se si trattasse eventualmente di meningite, oppure, qualora venisse disposto, l'esame autoptico. Precauzionalmente il personale sanitario che ha trattato il caso è stato sottoposto a profilassi antibiotica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA