Morto dopo il pranzo di nozze, intossicazione alimentare e un ernia strozzata alla base del decesso

Morto dopo il pranzo di nozze, intossicazione alimentare e un ernia strozzata alla base del decesso
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2017, 22:50 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 08:38
Aveva un'ernia inguinale strozzata il settantenne morto dopo un pranzo di nozze, nell'Astigiano, dove decine di altri invitati hanno accusato una tossinfezione alimentare. Sarebbe stata propria questa patologia una delle cause del decesso dell'anziano  e non è escluso che sia stata proprio quella determinante. Ma per stabilire con certezza la causa della morte resta da definire il quadro delle concause che hanno portato all'aggravamento delle condizioni dell'uomo, morto in un ospedale di Torino pochi giorni dopo il pranzo.

«Ci sono ancora molti aspetti da chiarire» spiega il pm Delia Boschetto, titolare delle indagini. «Non è ancora certo il nesso tra l'intossicazione e l'aggravamento delle condizioni di salute dell'uomo, già malato. Le indagini proseguono in attesa degli esiti sulle colture e su altri reperti, è ancora presto definire la causa reale del decesso». Il titolare del ristorante è indagato per omicidio colposo, ma la cucina è stata dissequestrata.

La vicenda risale allo scorso 10 settembre, quando 97 invitati ad un pranzo di nozze sono tutti finiti in ospedale per una grave intossicazione alimentare. Lo zio della sposa, 77 anni, non ce l'ha fatta ed è deceduto dopo qualche giorno
© RIPRODUZIONE RISERVATA