Mantova, ragioniera gioca al casinò online 500mila euro dei clienti

Mantova, ragioniera gioca al casinò online 500mila euro dei clienti
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2016, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 08:30
Intascava soldi dai propri clienti e, invece di pagare le imposte, li giocava ai casinò online. Il giochetto è andato avanti per molto tempo prima di essere scoperto e interrotto dalla guardia di finanza. Nei guai è finita una ragioniera consulente del lavoro di Mantova che opera nell'hinterland della città a cui la procura ha comunicato la fine delle indagini per truffa, falso ed evasione fiscale.

Secondo le Fiamme gialle la professionista avrebbe intascato indebitamente 536.151,29 euro, finiti su carte prepagate, impiegate poi per giocare in rete sui siti esteri. Le indagini sono partite dalla denuncia di una cliente della ragioniera che, nonostante continuasse a versare i soldi alla professionista per pagare le imposte, si vedeva recapitare dalla Agenzia delle entrate le cartelle esattoriali per obblighi fiscali non adempiuti.

La guardia di finanza ha poi appurato che la ragioniera era anche fortunata e riusciva a vincere ingenti somme (che puntualmente venivano 'investite' in altre giocate) omettendo però di segnalarle al fisco.
Tanto che è stata accertata un'evasione fiscale di 1.868.000 euro. La procura di Mantova ha disposto il sequestro preventivo di un immobile e ha notificato alla donna l'avviso di conclusione delle indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA