Spari sui migranti africani a Macerata, la news in primo piano sui siti del mondo

I colpi sparati da Luca Traini contro alcuni immigrati a Macerata hanno rapidamente fatto il giro dei principali siti d'informazione internazionali, dove sono diventati in molti casi la notizia d'apertura, con riferimenti al movente razzista del raid. È il caso della Bbc che apre con «Stranieri colpiti da una macchina in corsa... in quello che sembra essere un attacco motivato dal razzismo».



Il Guardian sulla sua home page titola «Guidatore spara contro immigrati africani nella città di Macerata».



«Restate in casa - scrive il Sun - Scuole chiuse dopo che un pazzo armato ferisce almeno sei immigrati in un attacco razzista in Italia».



Il quotidiano francese Le Figaro scrive di «Sparatoria in una città del centro Italia», mentre El Pais spiega che «una persona è stata arrestata dopo aver sparato da un'auto ferendo quattro immigrati africani».



In Germania, la Frankfurter Allgemeine Zeitung scrive «Diverse persone ferite da colpi d'arma da fuoco in Italia». E si chiede «ha deliberatamente preso di mira gli stranieri?». Apertura a caratteri cubitali sulla Bild, «Criminale spara da auto in corsa contro stranieri».
Sabato 3 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-02-06 13:57:14
siti che guardacaso non citano mai i tantissimi delitti di questi "cari" migranti ai danni di chi li ospita e sfama. Come d'altronde gran parte dei media italiani
2018-02-04 10:18:29
l'estensore dell'articolo non si angosci troppo per l'immagine dell'Italia all'estero: siamo gi√† molto pi√Ļ sputt...ti da altre cose notorie, per esempio l'altissimo rischio per chi viene da noi come turista di essere rapinato e picchiato da bande di rom e clandestini.
2018-02-03 21:55:44
Hanno dato una notizia, ne pi√Ļ ne meno. Ma c'√® pure scritto che Uma Thurman rompe il silenzio su Weinstein. E poi.... √® stato abbattuto un jet russo in Siria, ve ne siete accorti?
2018-02-03 19:28:52
Lasciateli sfogare , personalmente dei siti del mondo non frega un cavolo.Solidariet√° al connazionale !
2018-02-03 19:06:44
per dovere di cronaca i media stranieri dovrebbero parlare anche dell'uccisione (nonchè del modo in cui è avvenuto) della povera Pamela altrimenti non si fà buona informazione
6
  • 242
QUICKMAP